Bonus Export Digitale 

Dedicato a microiprese del Settore Manifatturiero Italiano

Recupera fino all’80% dell’investimento!

Bonus Export Digitale 

Dedicato a microiprese del Settore Manifatturiero Italiano

Recupera fino

all’80% dell’investimento!

Negligé ti può seguire in tutte le fasi:

Stesura del bando, presentazione e rendicontazione.

Scopriamo il bando

Il Bando è finalizzato alla concessione di contributi esclusivamente per lo sviluppo digitale del settore manifatturiero italiano.

Negligé ti può seguire in tutte le fasi:

Stesura del bando, presentazione e rendicontazione.

Scopriamo il bando

Il Bando è finalizzato alla concessione di contributi esclusivamente per lo sviluppo digitale del settore manifatturiero italiano.

Il Bando è finalizzato alla concessione di contributi esclusivamente per lo sviluppo digitale del settore manifatturiero italiano.

A chi è rivolto?

Sia alla data di presentazione della domanda di concessione che alla data di richiesta di erogazione del contributo, tutte le microimprese – anche aderenti alle reti o ai consorzi – devono risultare in possesso dei seguenti requisiti:

 a) hanno meno di 10 dipendenti e fatturato annuo o totale di bilancio non superiore a euro 2.000.000,00 (duemilioni/00), secondo quanto previsto dal regolamento di esenzione;

 b) hanno avviato, da almeno un anno, la fatturazione di prodotti commerciali;

 c) hanno sede legale o sede operativa e stabilimento produttivo in Italia;

 d) operano settore manifatturiero, codice ATECO primario: C;

 e) sono in stato di attività e risultano iscritte al Registro delle Imprese;

Tipologia di interventi ammissibili

Sono ammissibili al contributo di cui al presente accordo le seguenti spese sostenute dai soggetti beneficiari:

  • spese per la realizzazione di sistemi di e-commerce verso l’estero, siti e/o app mobile, ivi compresi eventuali investimenti atti a garantire la sincronizzazione con marketplace internazionali forniti da soggetti terzi;

  • spese per la realizzazione di sistemi di e-commerce che prevedano l’automatizzazione delle operazioni di trasferimento, aggiornamento e gestione degli articoli da e verso il web nonché il raccordo tra le funzionalità operative del canale digitale di vendita prescelto e i propri sistemi di Customer Relationship Management – CRM (ad esempio i sistemi API – Application Programming Interface);

  • spese per la realizzazione di servizi accessori all’ e-commerce quali quelli di smart payment, predisposizione di portfolio prodotti, traduzioni, shooting fotografici, video making, web design e content strategy;

 

  • spese per la realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per il canale dell’export digitale, con specifico riferimento al portafoglio prodotti, ai mercati esteri e ai siti di vendita online prescelti;

 

  • spese per digital marketing finalizzate a sviluppare attività di internazionalizzazione: campagne di promozione digitale, Search Engine Optimization (SEO), costi di backlink e di Search Engine Marketing (SEM), campagne di content marketing, inbound marketing, di couponing e costi per il rafforzamento della presenza sui canali social; spese di lead generation e lead nurturing;

 

  • servizi di CMS (Content Management System): restyling di siti web siano essi grafici e/o di contenuti volti all’aumento della presenza sui mercati esteri;

 

  • spese per l’iscrizione e/o l’abbonamento a piattaforme SaaS (Software as a Service) per la gestione della visibilità e spese di content marketing, quali strumenti volti a favorire il processo di esportazione;

 

  • spese per servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano finalizzati ad aumentare la presenza sui mercati esteri;

 

  • spese per l’upgrade delle dotazioni di hardware necessarie allo sviluppo di processi organizzativi ;

 

  • ogni altra spesa per servizi strettamente connessi con le finalità del presente accordo.

Scadenza

Le domande di aiuto devono essere presentate entro le ore 17,00 del 17/09/2023 per via telematica.

Come è concessa?

 

Il servizio è concesso alle microimprese per un importo pari a euro 4.000,00 (quattromila/00),

a fronte di spese ammesse di importo non inferiore, al netto dell’IVA, ad euro 5.000,00 (cinquemila/00)

non sono erogabili contributi a fronte di spese ammesse inferiori a euro 5.000,00 (cinquemila/00).

Fonte: Findup.it

Richiedi informazioni

Negligé ti può seguire in tutte le fasi:

Stesura del bando, presentazione e rendicontazione.

Viale Palmiro Togliatti, 108
50059 Sovigliana – VINCI (FI)

   0571 59 18 25

   info@neglige.it

   Lun. – Ven.  9 – 13 / 14:30 – 18:30

   0571 59 18 25

   info@neglige.it

   Lunedì – Venerdì
9 – 13  /  14:30 – 18:30